Mercedes SLS Roadster AMG da 570 cv, la super cabrio

auto, moto, motori, solomotori, mercedes, Mercedes SLS Roadster AMG, SLS Roadster AMG, assicurazioni, prestiti, mutui

Continuano a ritmo serrato i test Mercedes in vista del lancio della nuova SLS Roadster AMG. Stiamo parlando di una cabrio con motore 8 cilindri a V aspirato da 6,3 litri e 570 cv che consente alla vettura di raggiungere la velocità massima di 317 Kmh.

Derivata dalla coupé, la Mercedes SLS Roadster AMG sarà presentata ufficialmente il 13 settembre 2011 in occasione del Salone di Francoforte, al termine di tre anni di duri test volti a garantire il pieno rispetto degli standard qualitativi tipici della sigla AMG.

Tra le sfide più impegnative del centro ricerca Mercedes senz’altro quella relativa alla rigidità della vettura che in presenza di una capote, la cui apertura avviene in 11 secondi, incide di molto sulla stabilità. Rinforzata la scocca la Mercedes SLS Roadster AMG ne ha guadagnato in termini di guidabilità e maneggevolezza, garantendo il massimo comfort in tutte le condizioni di guida.

La capote è realizzata in tessuto e la sua apertura avviene tramite un sistema elettroidraulico che utilizza  componenti in acciaio realizzati in alluminio e magnesio. La sua apertura può avvenire anche in movimento ad una velocità massima di 50 km/h, sono presenti inoltre ben due roll bar fissi che hanno la funzione di proteggere i passeggeri in caso di ribaltamento.

Per il momento non si sa molto di più ed il prezzo di lancio della Mercedes SLS Roadster AMG resta ancora top secret. In attesa della presentazione uffiale, non ci resta che ammirare le prime foto ufficiali diffuse dalla Mercedes proprio in questi giorni.

Mercedes SLS Roadster AMG da 570 cv, la super cabrioultima modifica: 2011-09-19T12:19:00+02:00da solomotori
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento